mercoledì 19 ottobre 2005

Bentornata!

Da quasi un anno la stavo aspettando.
Mi stavo abituando a vivere senza di lei. All'inizio è stato difficile: in ogni momento della giornata pensavo a lei, a quanto era bello sentirla vicino a me e mi mancava moltissimo. Passeggiare con lei, rifugiarsi in un cinema o in un bar, guardare la TV o ascoltare un disco, buttarsi sotto il piumone e far l'amore. Piano piano avevo imparato a essere paziente, a saper aspettare. La tristezza però ogni tanto mi prendeva quando meno me l'aspettavo perchè sentivo che di lei avevo bisogno. Gli amici mi chiedevano:«Chissà quando tornerà?»
Non avevo risposte. Lei era spesso in giro: al Nord, al Centro e al Sud, ma sembrava non avesse mai tempo per venire qui, nel profondo nord ovest.
Le parlavo nel sonno e lei parlava a me, mi diceva:«Tornerò non so dirti quando, ma tornerò. Adesso sono troppo occupata e temo che mi manderanno negli USA per lavoro.»
Non ne cercavo altre perchè nessuna avrebbe mai potuto sostituirla: lei è davvero unica. Inutile seguirla in qualche altra città perchè si spostava spesso e avrei sentito la sua mancanza ugualmente. La volevo qua con me.
E stamattina è arrivata: finalmente piove!

3 commenti:

Undine ha detto...

@Conte, mi dispiace! :(

Ed, adoro il tuo post. Lì per lì mi ero ingelosita leggendo l'ansia che avevi di rivederla, ma quando ho capito che parlavi della pioggia, la paura è passata ;)
A me non è mancata così tanto, non ci ha fatto visita per 2 settimane. Sempre meglio della nebbia, però.

Anonimo ha detto...

Se vuoi la pioggia te la mando "d'importazione" umbra... Da noi quest'anno ha deciso di farci annegare! Mannaggia!

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@Conte, alla nostra età dobbiamo stare attenti all'umidità!
@Undine mi fa piacere che tu abbia voglia di scherzare!
@nuvola ti ringrazio, ma per il momento qua sta continuando.